Mostra: 1 - 10 of 113 RISULTATI
Articoli

Guarite i Malati che vi si trovano

Una riflessione sul Vangelo secondo Luca (Lc 10,1-9) In quel tempo, il Signore designò altri settantadue e li inviò a due a due davanti a sé in ogni città e luogo dove stava per recarsi.Diceva loro: «La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai! Pregate dunque il signore della messe, perché mandi operai nella …

Articoli Riflessioni

Assumpta EST …

Carissimi,per il “Medjugoriano” in particolare, ma anche per il fedele in generale, la solennità dell’assunzione della Beata Vergine Maria, ogni anno, oltre ad essere in generale occasione di una festa grande e di pensieri particolarmente rivolti a Maria (al punto tale che alcune famiglie religiose hanno l’abitudine di recitare le famose “1000 Ave Maria” nella …

Articoli

Santa Giovanna Francesca de Chantal, Religiosa

Lo uccideranno, ma risorgerà. I figli sono liberi dal tributo. Dal Vangelo secondo Matteo (Mt 17,22-27)  In quel tempo, mentre si trovavano insieme in Galilea, Gesù disse ai suoi discepoli: «Il Figlio dell’uomo sta per essere consegnato nelle mani degli uomini e lo uccideranno, ma il terzo giorno risorgerà». Ed essi furono molto rattristati.Quando furono …

Articoli

Medjugorje report del 6 Agosto 2024

Carissimi,questa mattina si è concluso il 35esimo festival dei giovani qui a Medjugorje, con la consueta Santa Messa celebrata sul Krizevac alle 5, fra l’altro preceduta dalla recita dei Misteri della Luce del Santo Rosario, che per me risulta una novità (perlomeno nei precedenti a cui ho partecipato non ho memoria di questa “santa” iniziativa). …

Articoli

Medjugorje Report del 3 Agosto 2024

Carissimi,nonostante i miei 54 anni, anche quest’anno ho modo di essere presente a Medjugorje durante il 35° festival dei giovani, anche se non sono venuto esplicitamente per questo, per quanto fosse inizialmente previsto che vi accompagnassi un Vescovo, il quale ha poi scelto di avvalersi di un diverso tipo di “passaggio”. Si tratta di dinamiche …

Articoli

Memoria dei Santi Marta, Maria e Lazzaro

Una riflessione sul Vangelo secondo Luca (Lc 10,38-42) In quel tempo, mentre erano in cammino, Gesù entrò in un villaggio e una donna, di nome Marta, lo ospitò.Ella aveva una sorella, di nome Maria, la quale, seduta ai piedi del Signore, ascoltava la sua parola. Marta invece era distolta per i molti servizi.Allora si fece …