Mostra: 1 - 10 of 37 RISULTATI
Articoli

Tre giorni di confusione…

Non mi risulta facile, questa mattina, sedermi e concentrarmi. Sono stati giorni di pressione … Ho invocato lo Spirito Santo, intanto continuo a fissare un’immagine della Madonna di Tihalijina, tuffandomi in quegli occhi dolcissimi e acquosi, incredibilmente umani per essere quelli di un’effige, mentre scrivo. Non possiamo lasciarci trasportare solo dalla curiosità, dai nostri desideri, …

Articoli Medjugorje

Il dolore e la morte

Sono giorni e giorni in cui, in questo lungo soggiorno ininterrotto in Italia, ricevo grazie su grazie, ma anche notizie luttuose da parte di amici e parenti: il Signore ha chiamato a Sé tanti papà e tante mamme, ne conoscevo diversi di persona. Inevitabilmente penso a questa giornata che sto vivendo, a questo “oggi”, a …

Articoli Medjugorje

La tanto discussa fotografia

Carissimi, in merito alla questione sollevata dalla mia fotografia, scattata in data 17 maggio alle 19,55 presso la Croce Blu, per immortalare la luce tramonto in quel punto, mi riallaccio a quanto già scritto precedentemente, nell’articolo “una fotografia particolare“. La velocità di diffusione della foto era sfuggita di mano, perché, dapprima inserita in alcuni gruppi …

Articoli Medjugorje

Una fotografia “particolare”

Buongiorno carissimi amici, d’accordo con mio marito, vorrei dare qualche spiegazione su una mia foto (che spero non venga manipolata) che sta già circolando in rete da giorni: in merito preferisco essere io in prima persona a raccontare quanto è accaduto Lunedì 17 Maggio di sera, alla Croce Blu. Premetto che non mi permetterei mai …

Articoli

Queste attese che tolgono la pace ….

Da pareccho tempo non mi ritagliavo neanche un minuto per scrivere quello che mi suggeriscono il cuore e l’esperienza della pandemia a Medjugorje. Oggi ho deciso di farlo perché ci stiamo avvicinando a questo “benedetto” 18 marzo, carico di aspettative e turbamento. Perché, mi chiedo, porsi in un atteggiamento di diffidenza, di timore, di sconforto, …

Articoli

Mia cara Italia …

Ormai è un mese che siamo in Italia. Non vedevo l’ora di arrivare, non mi sembrava vero di avercela fatta, passaporti, timbri in regola, autocertificazioni, autodenuncia all’Asl e poi, finalmente, il dono di riabbracciare i miei cari. Abbiamo vissuto il lockdown nella grazia di Medjugorje, immersi in un’atmosfera di profonda preghiera e di ringraziamento quotidiani, …

Articoli

Se sapeste quanto vi amo, piangereste di gioia

Buongiorno Cari amici, care amiche, come state oggi? Ieri, domenica 14 giugno, Padre Marinko, parroco di Medjugorje, ha ricordato ai parrocchiani, a tutti gli ascoltatori di Radio Mir Medjugorje e a tutti i fedeli che seguivano la Messa attraverso la diretta streaming o la televisione, che oggi comincia la Novena alla Regina della Pace. A …

Articoli

Tu sei il Pane di vita Eterna

Buongiorno cari amici, anche oggi una bella notizia. Qualcosa di “scontato” in passato, di consueto, di prevedibile, che oggi, in alcune città d’ Italia e altri parti del mondo non avrà luogo: la processione del Corpus Domini. In lingua Croata si chiama :” Tijelovo” e qui a Medjugorje viene seguita da fiumi di fedeli. Così …