Mostra: 1 - 10 of 31 RISULTATI
Articoli

Queste attese che tolgono la pace ….

Da pareccho tempo non mi ritagliavo neanche un minuto per scrivere quello che mi suggeriscono il cuore e l’esperienza della pandemia a Medjugorje. Oggi ho deciso di farlo perché ci stiamo avvicinando a questo “benedetto” 18 marzo, carico di aspettative e turbamento. Perché, mi chiedo, porsi in un atteggiamento di diffidenza, di timore, di sconforto, …

Articoli

Mia cara Italia …

Ormai è un mese che siamo in Italia. Non vedevo l’ora di arrivare, non mi sembrava vero di avercela fatta, passaporti, timbri in regola, autocertificazioni, autodenuncia all’Asl e poi, finalmente, il dono di riabbracciare i miei cari. Abbiamo vissuto il lockdown nella grazia di Medjugorje, immersi in un’atmosfera di profonda preghiera e di ringraziamento quotidiani, …

Articoli

Se sapeste quanto vi amo, piangereste di gioia

Buongiorno Cari amici, care amiche, come state oggi? Ieri, domenica 14 giugno, Padre Marinko, parroco di Medjugorje, ha ricordato ai parrocchiani, a tutti gli ascoltatori di Radio Mir Medjugorje e a tutti i fedeli che seguivano la Messa attraverso la diretta streaming o la televisione, che oggi comincia la Novena alla Regina della Pace. A …

Articoli

Tu sei il Pane di vita Eterna

Buongiorno cari amici, anche oggi una bella notizia. Qualcosa di “scontato” in passato, di consueto, di prevedibile, che oggi, in alcune città d’ Italia e altri parti del mondo non avrà luogo: la processione del Corpus Domini. In lingua Croata si chiama :” Tijelovo” e qui a Medjugorje viene seguita da fiumi di fedeli. Così …

Articoli

Pensiero di Pentecoste su Medjugorje

Non si potrà mai capire fino in fondo il messaggio di Medjugorje se non si trascorrerà un lungo periodo soltanto con gli abitanti di questa terra, senza pellegrini di qualsiasi altra nazionalità e senza qualsiasi tipo di rifornimento materiale dalla propria terra d’origine, come caffè o leccornie alimentari . È molto più che un pellegrinaggio. …

Articoli

Quando ti senti solo, invoca lo Spirito Santo

Se non si fosse fermato il mondo intero, non avremmo fatto caso al “grido” del silenzio. Quanti non avrebbero percepito il richiamo di Cristo in seno alla Chiesa stessa, se le nostre Messe confusionarie, disturbate dal parlottare tra i banchi, non si fossero fermate? Quante volte abbiamo contemplato il piatto in tavola, in questi giorni …

Articoli

Boccioli di speranza

Torno a casa dopo quasi due mesi trascorsi a Medjugorje a casa dei miei cognati, una bellissima esperienza, in un momento così drammatico e dopo il trauma della chiusura delle frontiere agli italiani e poi a tutti gli altri, la condivisione degli spazi familiari, facendo attenzione a non contagiarsi fuori. Ho trovato il calendario fermo …

Articoli

Il Battesimo di Gesù nel fiume Giordano

1. Mt 3,13-17 – Battesimo di Gesù. 13Allora Gesù dalla Galilea venne al Giordano da Giovanni, per farsi battezzare da lui. 14Giovanni però voleva impedirglielo, dicendo: «Sono io che ho bisogno di essere battezzato da te, e tu vieni da me?». 15Ma Gesù gli rispose: «Lascia fare per ora, perché conviene che adempiamo ogni giustizia». Allora egli lo lasciò fare. 16Appena battezzato, Gesù uscì dall’acqua: …

Articoli

Un nuovo “2 maggio”

Sono le 5,30 del mattino. Mi sono svegliata per il ticchettio della pioggia battente. Il sole sorge su un 2 maggio incredibilmente diverso dagli anni precedenti, senza pellegrini che procedono cantando e pregando verso Bijakovici, senza taxi che sfrecciano (questo non dispiace), senza folla, senza divieti di circolazione dei pullman (perché non ce ne sono), …