Sono giorni difficili, siamo tutti colpiti dalla pandemia che sta sconvolgendo il mondo e, in particolare, decimando gli anziani e i più deboli, in Lombardia.

Attingiamo forza e speranza dalle Sacre Scritture e dalla preghiera, ma noi che ci siamo messi alla scuola di Maria, a Medjugorje, possiamo trovare delle risposte nell’ultima pagina del libro “Il mio cuore trionferà” del 2016, di Mirjana, la veggente che ha ricevuto l’ultimo messaggio il 18 marzo e che ci ha rivelato che il tempo per l’apparizione del 2 mese è terminato.

A pagina 377 del suo libro possiamo leggere:

Mirjana in estasi

La Madonna mi ha detto molte cose che ancora non posso rivelare. Per ora posso solo immaginare ciò che ha in serbo per il futuro , ma da alcune indicazioni capisco che gli eventi sono già avviati. Le cose stanno cominciando piano piano a svilupparsi. Come dice la Madonna, guardate ai segni del tempo, e pregate.

Posso paragonare tutto ciò alle pulizie di primavera. Se voglio che la mia casa sia impeccabile, devo come prima cosa mettere tutto sottosopra: spostare il divano, mettere le sedie sul tavolo, aprire tutte le credenze, niente, insomma, resta al suo posto. La casa è nel caos, in disordine, è irriconoscibile per i miei figli, non c’è più la pace. Ma poi pulisco sotto ogni cosa. Tolgo tutta la sporcizia. Quindi rimetto ogni mobile al suo posto. Alla fine, la mia casa è più immacolata di prima.

Ecco come vedo la confusione nel mondo di oggi, come vedo le apparizioni della Madonna e il piano di Dio. La vera pulizia di una casa inizia da una gran confusione. Sarai forse come la maggior parte dei figli che mentre la mamma pulisce, se ne restano in disparte, o non avrai paura di sporcarti le mani e di aiutarla?

Come la Madonna ha detto in uno dei suoi messaggi : “Desidero che insieme, per mezzo dell’amore, i nostri cuori trionfino”.

Che il trionfo del Suo Cuore inizi da te.

Fine

Questo spunto di riflessione, scritto da Mirjana sicuramente qualche mese prima della pubblicazione del suo libro, quindi almeno 4-5 anni fa, ci può aiutare a disporci nell’ atteggiamento giusto, quello di figli diligenti che aiutano la mamma pregando incessantemente, fino al trionfo del suo cuore.

Citluk 23->26 Marzo 2020
Claudia

Scritto da:

Claudia@ReginaDellaPace.IT

Sono nata in Italia il 17 Aprile 1982 a Foggia, sono arrivata a Medjugorje nel 2010 ed il 14 Febbraio 2015 ho sposato Mario, nato e residente nella regione che comprende Medjugorje; adesso sono madre di due bellissime bambine e divido la mia vita fra Citluk, Medjugorje e l'Italia.

Sono Laureata in Lingue all'Università di Chieti e Pescara ed ho lavorato anche all'Università di Mostar (Filozofski Fakultet Sveucilista u Mostaru). Grazie a queste competenze ma, soprattutto, per la mia devozione alla Madonna, che mi accompagna dall'infanzia, mi sono occupata a vari livelli di pellegrinaggi, ed ho scritto più articoli per varie riviste.